langue fr SKF - 19/02/2020

SKF - Manutenzione cuscinetti ferroviari

La SKF Solution Factory di Moncalieri (TO) è il primo centro SKF al mondo a poter contare su uno strumento che consente di seguire le unità cuscinetto a rulli conici (TBU) destinate a impieghi ferroviari nel corso del loro utilizzo.

Grazie ad una marcatrice laser, che ha il compito di "stampare" su ogni cuscinetto un codice (Data Matrix) contenente tutte le informazioni utili circa la manutenzione dell'unità, SKF è infatti in grado di offrire ai suoi clienti un report preciso e puntuale sullo stato di salute del prodotto, agevolando in modo sensibile le operazioni di stoccaggio e revisione. La manutenzione nel settore ferroviario viaggia sempre più velocemente verso una destinazione digitale e SKF rilancia il suo impegno per venire incontro alle esigenze del mercato.

SKF è un produttore leader a livello mondiale nel settore di cuscinetti, guarnizioni, meccatronica, sistemi di lubrificazione e servizi tra cui l'assistenza tecnica, i servizi di manutenzione, consulenza ingegneristica e formazione.


Non dimenticarti di iscriverti al nostro canale YouTube e di seguirci sui nostri canali social.
https://www.facebook.com/SKFItalia/
https://twitter.com/SKFItalia
https://www.linkedin.com/company/skf/